Comunicati Stampa Torneo ATP 2017

Road to Cortina /7 Luca Serena | 21 Luglio 2017

Una wild card per il campione italiano over  35, il trevigiano Luca Serena, che sabato sarà tra i primi a scendere in campo nel torneo di qualificazione.  Un buon seconda categoria, che ha ottenuto nel primi anni 2000 anche qualche punto Atp (best ranking 1326 nel 2012 in singolare e 1096 in doppio).

Una passione infinita per il tennis quella di Luca, che nella vita di tutti i giorni èalla guida dell’azienda familiare Vinicola Serena, diventando quest’anno il main sponsor degli Internazionali di tennis di Cortina.

Copia di serena 3.jpgLuca Serena impegnato nella passata edizione degli Internazionali di Cortina (©RDOphoto)

“Oltre ad essere un gioco competitivo – dichiara Serena – il tennis è uno sport capace di promuovere sani principi e valori. Gli stessi valori in cui crede anche Serena Wines 1881 e che ci hanno portati a raggiungere risultati importanti, con perfomance nel ramo bollicine sempre in crescita, rispettando i nostri competitors e affermandoci in Italia e nel mondo come azienda etica e di qualità. Nel 2014 abbiamo fortemente sostenuto la volontà di Tennis Cortina di organizzare la prima edizione dell’ATP Challenger, e oggi, come famiglia SERENA fortemente legata per tradizione alla conca ampezzana, siamo orgogliosi di rappresentare un evento sportivo che cresce sempre più, affermandosi come uno dei principali appuntamenti sul territorio.
Con questa importante sponsorizzazione ci teniamo a sostenere anche il nostro Veneto, le cui terre da più di 130 anni ci regalano prodotti di qualità.”

Copia di serena numero uno.jpg(©RDOphoto)

E così Luca ci riprova per la terza volta in quattro edizioni. L’anno scorso nelle qualificazioni ha incontrato l’amico Riccardo Ghedin ed ha giocato pure in doppio in coppia con il bellunese Marco Bergagnin un buon match contro due specialisti, i tedeschi Satshko e Stadler.

Tra i tanti buoni risultati del 2017 va sicuramente ricordata la salvezza ottenuta nel campionato a squadre di serie B con il suo Vittorio Veneto (Treviso).

serena  rdotennis.jpeg(©RDOphoto)

Tra i primi protagonisti del challenger ampezzano ci sarà dunque proprio Luca Serena. Comunque vada un buon prosecco è assicurato per tutti i presenti. Un’altro buon motivo per venire a trovarci al Country club. Paga Luca. E allora Forza Serena!

 

Ufficio Stampa Internazionali di Cortina d’Ampezzo
Roberto dell’Olivo

footer-->