Parlano di noi

GAIO PARTE BENE: HA UNA FINALE DA DIFENDERE | 04 Agosto 2015

Il riassunto delle gare del 3 Agosto

Chiusura e apertura allo stesso tempo. Il match che ha messo la parola fine al lunedì di gare a Cortina è lo stesso che fa da prologo al 1° turno del main draw ampezzano. A vincerlo, ai danni dello spagnolo Marti, è stato Federico Gaio. Il faentino con Cortina vanta un feeling tutto particolare, dopo che lo scorso anno è arrivato in finale partendo con una wild card, l'azzurro è partito con il piede giusto anche nella seconda edizione superando un avversario ostico come Marti, rientrato da un anno nel circuito dopo uno stop di 13 mesi dovuto a malanni fisici. Un match lungo 2 ore e 4 minuti quello che ha decretato il primo singolarista al 2° turno degli Internazionali di Cortina. L'epilogo, dopo i due set spartiti in avvio, nel decimo game del parziale decisivo quando l'azzurro ha strappato a zero il servizio dell'avversario. Ora per Gaio un martedì da spettatore, in attesa di conoscere il nome del prossimo avversario che uscirà dalla sfida tra il veneto Matteo Viola e l'altro iberico Daniel Munoz De La Nava.
 
TUTTI I RISULTATI DI GIORNATA
Tabellone principale: F. Gaio (Ita) b. J. Marti (Esp) 6-3 4-6 6-4.
Qualificazioni, turno decisivo: Ad. Virgili (Ita) b. S. Tsitsipas (Gre) 6-1 6-4, M. Trevisan (Ita) [4] b O. Luz (Bra) 6-3 6-7(3) 6-1, J. Menezes (Bra) b. Lipovsek Puches (Arg) [2] 6-4 6-7(3) 6-1, A. Velotti (Arg) b. J.P. Paz 6-4 6-2.
Qualificazioni, secondo turno: Lipovsek Puches (Arg) [2] b. R. Matos (Bra) 4-6 7-5 7-6(5), J. Menezes (Bra) b. A. Basso (Ita) 6-3 6-4.