Comunicati Stampa Torneo ATP 2017

Road to Cortina /8 Federico Gaio | 23 Luglio 2017

Eccoci all’ultimo Road to Cortina, ormai è tempo di entrare in campo e dare vita a questa quarta edizione degli Internazionali di Cortina. Dedichiamo questa ultima tappa di avvicinamento al finalista della prima edizione Federico Gaio incontrato dal nostro collaboratore Fabrizio Salvi solo qualche giorno fa a Perugia.

gaio cortina.jpgFederico Gaio – Cortina 2016 (©RDOphoto)

Federico (nato a Faenza, il 5-3-92 – 180 cm per 84kg) oltre a essere un buon tennista in grado di esprimere un gioco piacevole e di livello, è anche un ragazzo molto educato e dai modi gentili. Nato a Faenza venticinque anni fa, si è fatto conoscere per aver compiuto un deciso passo in avanti verso il miglioramento l’anno scorso, quando ha conquistato due Challenger nel giro di pochi giorni; Quello di San Benedetto battendo Constant Lestienne e quello di Biella, superando in finale niente meno che Thomaz Bellucci. In questo 2017 ha conquistato i quarti a Quito, battuto neanche a dirlo da Estrella Burgos e il main draw di Indian Wells, dove è stato superato da Kevin Anderson, dopo aver battuto anche Sergiy Stakhovsky nelle qualificazioni.

Per lui il meglio deve ancora venire.

gaio cortina 2.jpeg

Federico Gaio con il logo degli Internazionali di Cortina (©RDOphoto)

In attesa di vederlo in azione ecco Federico Gaio salutare  gli amici del Country club Cortina. “Bellissimo circolo, grandi partite da vedere, Vi aspetto numerosi.”

 

 

Ed ora buon divertimento a tutti

Vi aspettiamo

 

Ufficio Stampa Internazionali di Cortina d’Ampezzo
Roberto dell’Olivo