Comunicati Stampa Torneo ATP 2017

Internazionali di Cortina / Day 1 | 24 Luglio 2017

Il derby bellunese tra Marco Bergagnin e Daniele Valentino ha tenuto banco nella prima giornata degli Internazionali di tennis di Cortina.

Valentino, alla sua prima partecipazione non si è fatto sfuggire l’occasione ed ha superato con merito al terzo set il suo amico rivale che alla fine ha subito un calo fisico con tanto di crampi “Mi è dispiaciuto vincere in questo modo, sarebbe stato più bello finire ad armi pari.”  riconosce Valentino a fine match “ E’ stato più bravo di me” Ha ammesso invece Marco, che aveva in verità vinto il primo set 7-5, ma poi nel secondo ha iniziato a calare al servizio quel tanto che è bastato per dare maggior fiducia al suo avversario che alla fine ha chiuso 6-4, 6-3.  “In realtà Daniele ha vinto perché è più giovane di me di tre anni”  Scherza Bergagnin che di anni ne ha 25 contro i 22 di Valentino . Partita piacevole con buon pubblico sugli spalti. Marco si consola con il primo set vinto in un challenger, per Valentino troppa grazia questa vittoria. Nel match giocato di fatto subito  a seguire ha perso con la prima teste di serie delle quali, l’argentino Pedro Cachin, con il punteggio di 6-1, 6-2.

berga vale.jpeg

Tutto è filato liscio in questa prima giornata ampezzana,  il sole ha salutato questa quarta edizione. che vedrà tra i protagonisti  anche  il croato Victor Galovic, ormai di casa in Italia e di recente vincitore al challenger di Recanati. La prima teste di serie è Alessandro Giannessi best ranking proprio da lunedì entrerà tra i primi novanta al mondo grazie alle semifinali ottenute ad Umago questa settimana.

valentino 1.jpeg

Daniele Valentino -Internazionali di Cortina 2017 (©RDOphoto)

bergagnin.jpeg

Marco Bergagnin – Internazionali di Cortina 2017 (©RDOphoto)

Eccovi in esclusiva l’incontro di Valentino e Bergagnin poco dopo la fine del loro incontro


Rinuncia ad una wild card e lascia strada al suo compagno di squadra dello Sporting Vittorio Veneto,  Daniele Valentino,   non ha però rinunciato a scendere in campo agli Internazionali di Cortina, preferendo fare divertire tanti giovani promesse arrivate al Country club per vedere da vicino i campioni del loro sport preferito.

serena con i bambini.jpeg(©RDOphoto)

E alla fine ecco anche un selfie con un bel gruppetto. Immancabile il logo SERENA WINES 1881, main sponsor della manifestazione.

C’è anche un video per conoscere meglio il “personaggio” LUCA SERENA.